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Farfetch: vendite in aumento nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

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Courtesy of Farfetch
Il fatturato del primo trimestre di Farfetch Limited è aumentato di 41,6 milioni di dollari, raggiungendo i 556,4 milioni di dollari, con un incremento dell'8,1 per cento.

"I risultati del primo trimestre rappresentano il primo passo verso la realizzazione del nostro piano per il 2023, il nostro anno di esecuzione, e dimostrano la nostra forte esecuzione di fronte ai continui venti contrari macro", ha sottolineato, in una nota, José Neves, fondatore, presidente e ceo di Farfetch.

L'utile lordo del trimestre è aumentato di 10,1 milioni di dollari, pari al 4,4 per cento, raggiungendo i 240,6 milioni di dollari nel primo trimestre del 2023.

La perdita al netto delle imposte è diminuita di 903 milioni di dollari, passando da un utile di 728,8 milioni di dollari nel primo trimestre del 2022 a una perdita di 174,3 milioni di dollari nel primo trimestre. L'Eps di base, ossia l'utile netto di ciascuna azione, è stato negativo per 43 centesimi e anche l'Eps diluito è stato negativo per 43 centesimi.

L'Ebitda rettificato è aumentato di 1 milione di dollari, passando a una perdita di 34,7 milioni di dollari, con un miglioramento del 2,9 per cento rispetto al primo trimestre 2022.

Per l'intero anno, la società prevede un Gmv, gross merchandise value, di gruppo di circa 4,9 miliardi di dollari.

Farfetch