Fashion Box: ricavi a 238 milioni nel FY 2018

Fashion Box, azienda a cui fa capo il brand Replay, ha chiuso il 2018 con ricavi pari a 237,9 milioni di euro e un ebitda che si è attestato sui 21,7 milioni di euro (in crescita del +21 per cento sull’anno precedente).

L'export della società di Asolo, cui fanno capo i marchi Replay, Replay&Sons e We are Replay, pesa per circa l’85 per cento del giro d’affari totale.

L'export di Fashion Box, pesa per circa l’85 per cento del giro d’affari totale

“I numeri positivi che abbiamo registrato nel 2018 premiano una strategia a lungo termine, basata su una costante attenzione alla qualità del prodotto e sulla nostra capacità di creare costantemente progetti innovativi. A questo si affianca una strategia distributiva qualificata, portata avanti direttamente o attraverso la definizione di partnership selezionate con grande attenzione. Proprio sullo sviluppo di nuovi mercati, oltre che sul rafforzamento di quelli già presidiati, puntiamo per continuare a crescere in maniera sana ed organica", ha sottolineato Matteo Sinigaglia, ceo di Fashion Box spa.

Nel quadro della propria espansione internazionale, l'azienda ha siglato nel corso dell’ultimo esercizio una partnership strategica con Reliance Brands Limited per la distribuzione in India delle linee di abbigliamento, calzature e accessori a marchio Replay. L’accordo, che ha preso avvio concretamente con la consegna della collezione primavera estate 2019, prevede una distribuzione multicanale, ovvero nei negozi fisici e online. In agenda l'apertura di 2 flagship store a Delhi e Mumbai.

Un altro tassello del piano di sviluppo è, si legge in una nota, la joint venture siglata in dicembre con Fashion Company per la distribuzione delle linee di abbigliamento, calzature e accessori su alcuni principali mercati dell’Europa dell’Est.

Fashion Box sta dedicando attenzione anche al mercato sudamericano. Con 5 negozi monomarca e 2 outlet aperti fra aprile 2017 e dicembre 2018, il Brasile è oggi il primo mercato per il brand nell’America Latina. Replay Jeans do Brasil, inoltre, è attiva anche nel canale wholesale e distribuisce il brand Replay attraverso un network di 200 punti vendita multibrand nel Paese.

Un altro mercato su cui la società sta puntando è la Colombia, dove ai due monomarca aperti a Bogotà e Medellin alla fine dello scorso anno, si affiancheranno altri 5 punti vendita entro il 2022 e una distribuzione wholesale che è già stata avviata.

Foto: Replay, dall'ufficio stampa Fashion Box

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO