• Home
  • News
  • Business
  • Fast Retailing, casa madre di Uniqlo, registra risultati positivi nel primo trimestre

Fast Retailing, casa madre di Uniqlo, registra risultati positivi nel primo trimestre

Scritto da Prachi Singh

loading...

Scroll down to read more
Business
Uniqlo a Tokio Credits: Fast Retailing Co. Ltd.

Nel primo trimestre, i ricavi di Fast Retailing sono saliti a 895,1 miliardi di yen, con un aumento del 10,4 per cento, mentre l'utile aziendale è cresciuto dell'11 per cento raggiungendo i 156,9 miliardi di yen. L'utile operativo del trimestre è aumentato del 7,4 per cento, attestandosi a 157,5 miliardi di yen.

L'azienda conferma le stime iniziali per l'esercizio 2025, con un fatturato consolidato di 3,4 trilioni di yen (+9,5 per cento), un utile operativo consolidato di 530 miliardi di yen (+5,8 per cento) e un utile netto attribuibile agli azionisti della capogruppo di 385 miliardi di yen (+3,5 per cento).

Uniqlo Giappone e internazionale registrano un primo trimestre positivo

Il fatturato di Uniqlo Giappone ha raggiunto i 266,6 miliardi di yen, con un incremento del 9 per cento, mentre l'utile operativo ha toccato i 52,1 miliardi di yen (+12,1 per cento) e le vendite a parità di negozio sono cresciute del 7,3 per cento. L'azienda attribuisce i solidi risultati in Giappone alle vendite positive di settembre e novembre, grazie a un'offerta di prodotti adeguata sia alle temperature miti che a quelle più rigide. Anche il 40esimo Uniqlo Thank You Festival ha contribuito alla performance.

Il fatturato di Uniqlo International è aumentato del 13,7 per cento, raggiungendo i 501,7 miliardi di yen, mentre l'utile operativo è cresciuto del 7,4 per cento a 83,5 miliardi di yen. L'azienda ha sottolineato che la Cina Continentale e Hong Kong hanno registrato un calo del fatturato e una forte contrazione degli utili, mentre le regioni del Sud-est asiatico, India e Australia hanno visto un forte aumento di fatturato e profitti. Anche Nord America ed Europa hanno registrato una crescita di fatturato e utili.

Fast Retailing registra una crescita del fatturato di GU, ma gli utili calano drasticamente

Il fatturato del marchio Gu è aumentato del 3,1 per cento, raggiungendo i 90,6 miliardi di yen, mentre l'utile operativo è diminuito del 20,2 per cento a 9,8 miliardi di yen. L'azienda ha aggiunto che le vendite a parità di negozio sono rimaste stabili su base annua a causa dello sviluppo insufficiente di prodotti di successo e della carenza di articoli molto venduti.

D'altra parte, il fatturato di Global Brands è sceso del 2,4 per cento a 35,7 miliardi di yen, ma l'utile operativo è balzato del 373,3 per cento a 1,8 miliardi di yen grazie al miglioramento degli indici di spese generali, amministrative e di vendita di Theory e di tutti gli altri marchi.

Fast Retailing prevede un dividendo annuo per azione di 450 yen per l'anno, equamente ripartito tra dividendo intermedio e dividendo di fine anno di 225 yen ciascuno.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione Uk e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Fast Retailing
Uniqlo