Fast Retailing chiude il fiscal year con utili a +30 percento

Fast Retailing ha archiviato l'anno fiscale lo scorso 31 agosto con un aumento quasi del 30 percento dell'utile netto che si è attestato a quota 154,8 miliardi di yen (circa 1,19 miliardi di euro).

L'utile operativo del gruppo giapponese, cui fa capo Uniqlo, ha toccato i 236,2 miliardi di yen, segnando una crescita del 33,9 percento.

Il giro d'affari complessivo di Fast Retailing è ammontato a 2.130 miliardi di yen

Il giro d'affari complessivo dell'esercizio è ammontato a 2.130 miliardi di yen, in aumento del 14,4 percento.

Il marchio Uniqlo, che nella primavera terrà a battesimo il primo negozio a Milano, ha segnato un balzo del 26,6 percento a 896,3 miliardi del fatturato internazionale.

Uniqlo, inoltre, ha annunciato una collaborazione con Alexander Wang. Lo stilista statunitense, dopo dieci anni dall'ultima collaborazione con il marchio nipponico, presenterà una nuova limited edition per l'insegna.

Il debutto della capsule nei negozi è in agenda il 9 novembre.

Il primo negozio Uniqlo aprirà a Milano il 6 aprile

Per comprare in Italia i capi dell'etichetta giapponese, invece, bisognerà aspettare il 6 aprile 2019. In quella data, infatti, aprirà i battenti, in piazza Cordusio 2, a Milano il primo negozio Uniqlo italiano.

Lo store coprirà una superficie di 2.500 metri quadrati suddivisa su tre piani.

Foto: Uniqlo
 

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