Fatturato a quota 7,5 miliardi di euro per Hermès nell'H1
loading...
Il fatturato consolidato del gruppo Hermès per il primo semestre 2024 ammonta a 7,5 miliardi di euro, in aumento del 15 per cento a tassi di cambio costanti e del 12 per cento a tassi di cambio correnti rispetto allo stesso periodo del 2023. Tutte le Regioni hanno registrato una crescita a due cifre.
Il fatturato del secondo trimestre ha raggiunto i 3,7 miliardi di euro, con una crescita del 13 per cento a tassi di cambio costanti.
“I solidi risultati del primo semestre in un contesto economico e geopolitico più complesso, riflette la forza del modello Hermès. Fiducioso nel futuro, il Gruppo continua a investire, a portare avanti i suoi progetti di integrazione verticale e a creare nuovi prodotti”, ha sottolineato, attraverso una nota, Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès.
Le vendite in Europa, esclusa la Francia, hanno registrato una crescita del +18 per cento e in Francia del 15 per cento.
La divisione pelletteria e la selleria è in crescita del 19 per cento; la divisione abbigliamento e accessori ha segnato un +15 per cento. Il segmento seta e tessile ha registrato un +1 per cento.