• Home
  • News
  • Business
  • Fatturato in aumento per Geox nel primo semestre

Fatturato in aumento per Geox nel primo semestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Geox ha chiuso i primi sei mesi del 2015 con un fatturato pari a 426,9 milioni, in crescita del 6,7 percento. Il margine operativo lordo è stato di 26,6 milioni (+28,3 percento), mentre l’ebit è passato da 0,1 a 7,4 milioni. L'utile netto ha raggiunto 1,1 milioni, rispetto alla perdita di 3,9 milioni del primo semestre 2014.

L'azienda, che ha sede a Biadene di Montebelluna ed è quotata alla Borsa di Milano, in una nota, ha sottolineato che le calzature hanno rappresentato il 91 percento dei ricavi consolidati, attestandosi a 390,4 milioni, con un aumento del 10,7 percento rispetto al primo semestre 2014.

“Sono soddisfatto dei risultati ottenuti dal gruppo Geox nel primo semestre. Il fatturato è cresciuto del 7 percento grazie alla crescita del +6,5 percento del canale multimarca e alla solida performance in tutti i mercati delle vendite comparabili dei negozi monomarca, sia diretti, sia in franchising, che hanno registrato una crescita dell'8 percento nel secondo trimestre", ha detto Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox.

L’Italia rimane il mercato principale, con una quota del 33 percento dei ricavi del gruppo

"Per la seconda parte dell'anno il canale multimarca mostra risultati incoraggianti con una crescita del portafoglio ordini dell'8 percento grazie a una generalizzata ottima performance in Italia e nei principali mercati europei come Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna unita a un trend positivo in altre aree geografiche", si legge nella nota.

L’abbigliamento è stato pari al 9 percento dei ricavi consolidati raggiungendo euro 36,6 milioni, rispetto ai 47,5 milioni del primo semestre 2014, registrando un decremento del 23 percento.

L’Italia rimane il mercato principale, con una quota del 33 percento dei ricavi del gruppo, in linea con il primo semestre 2014, pari a euro 142,2 milioni. I ricavi generati in Europa, pari al 43 percento dei ricavi del gruppo, ammontano a euro 182,8 milioni, rispetto ai 176,8 milioni del primo semestre 2014.

Geox
moretti polegato