• Home
  • News
  • Business
  • Fatturato in crescita nei sei mesi per Cover 50

Fatturato in crescita nei sei mesi per Cover 50

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Fatturato in crescita per Cover 50, azienda cui fanno capo i pantaloni alto di gamma Pt, Pantaloni Torino. Nei primi sei mesi del 2015, l'etichetta ha registrato un giro d'affari ci circa 13 milioni di euro di ricavi, di cui il 60 percento è costituito dal mercato estero.

L'azienda opera con le etichette Pt01, Pt05, Pt01 Woman Pants e Pt Bermuda.

Il 6 percento dei ricavi è costituito dal mercato estero. Il 69 percento delle vendite è costituita dalla linea uomo (Pt01) che ha raggiunto quasi 9 milioni di euro (+ 6,2 percento rispetto allo stesso periodo del 2014), mentre Pt01 Woman Pants, ha registrato un + 35 percento, con 1,335 milioni di euro.

Il mercato interno ha registrato un +8,4 percento

Il mercato interno ha registrato un +8,4 percento, accompagnato dalla crescita dei Paesi extra Ue, contrassegnati da un +8,1 percento. Il gruppo, spiega il management in una nota, "ha l’obiettivo di rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali in particolare in America, dove ha da poco fondato una nuova filiale operativa con relativo showroom nel centro di New York".

“Siamo soddisfatti dei risultati economici e commerciali conseguiti nel primo semestre 2015, che confermano le nostre aspettative e sono in linea con il percorso di sviluppo intrapreso", ha spiegato Pierangelo Fassino, presidente della società.

"Il mercato statunitense rappresenterà per Cover 50 una delle principali sfide per il prossimo futuro e come comunicato agli investitori ad aprile, durante il processo di quotazione sul mercato Aim, stiamo al contempo affrontando mirati investimenti nell’ambito di nuovi segmenti di prodotto. Siamo consapevoli della necessità di affrontare la crescita passo dopo passo, con un progetto di medio–lungo periodo, che possa rappresentare un asset di valore per l’azienda e gli investitori nel tempo”, ha aggiunto Fassino.

cover 50
pantaloni torino
Pt 01