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Fcg Russia: il mercato del lusso tiene in Russia

Scritto da FashionUnited

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Il lusso è il segmento più resistente del mercato della moda. Finora, nessun attore del lusso ha lasciato questo mercato. Anzi, secondo un'indagine annuale di Fcg, Fashion consulting group Russia, 8 su 13 marchi che sono entrati nel mercato russo nel 2015 appartengono al segmento premium.

L'indagine Fcg sul mercato di abbigliamento mostra che oltre il 60 percento dei consumatori russi benestanti ha sostenuto che non erano dipendenti dalla recessione del rublo per la loro spesa di abbigliamento. Tuttavia, questi sono ancora influenzati dalla situazione instabile. Una conseguenza è che alcuni dei clienti chiave per le boutique di lusso dei designer hanno mantenuto le loro preferenze per una griffe, eppure non hanno aumentato i loro acquisti nei grandi magazzini.

Come tendenza generale, il loro comportamento può essere definito come "prudente"e può essere descritto con le seguenti caratteristiche: investimenti ragionevoli; meno ma meglio, servizi individuali, guardaroba coordinato (comportamento meno impulsivo) e articoli esclusivi (in pelle esotica, edizioni limitate).

Un fatto interessante da sottolineare sulle consumatrici di sesso femminile russe è che, anche se vi è una carenza della domanda causata dalla crisi, c'è ancora vasta domanda di scarpe di qualità.

La ricerca ha dimostrato che le consumatrici femminili risparmiano di più su abbigliamento, poi sulle borse e, infine sulle scarpe.

Foto: Anna Lebsak-Kleimans, ceo Fashion consulting group Russia (Fcg)

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