• Home
  • News
  • Business
  • Fenix Outdoor in rosso nel secondo trimestre 2025: fatturato in calo e perdite in aumento

Fenix Outdoor in rosso nel secondo trimestre 2025: fatturato in calo e perdite in aumento

Il gruppo Fenix Outdoor International Ag ha registrato un'ulteriore flessione del fatturato nel secondo trimestre dell'esercizio 2025. Anche le perdite sono risultate superiori rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Il gruppo, con sede a Zugo, in Svizzera, che comprende rivenditori come Globetrotter, Naturkompaniet e Friluftsland, nonché marchi come Fjällräven, Tierra e Hanwag, ha vissuto un trimestre "pieno di sfide", che "non è andato come previsto", si legge in una relazione intermedia pubblicata martedì.

Il fatturato trimestrale cala di circa 4%

Nel periodo da aprile a giugno, il fatturato totale del gruppo è stato di 146,5 milioni di euro, con un calo del 4,2% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Nel segmento Frilufts, che comprende le catene di negozi outdoor, i ricavi sono aumentati dell'1,5%, raggiungendo gli 83,5 milioni di euro, grazie alla buona performance in Norvegia, Finlandia e Svezia. Questo aumento, tuttavia, non è stato sufficiente a compensare completamente le perdite negli altri settori di attività.

Il risultato prima di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento (Ebitda) è sceso dell'8%, attestandosi a 6,6 milioni di euro. La perdita netta, che era stata di 7,5 milioni di euro nello stesso trimestre dell'anno precedente, è salita a 10 milioni di euro.

Nel complesso, nel primo semestre, il fatturato di Fenix Outdoor è diminuito del 4,7%, raggiungendo i 306,6 milioni di euro. La perdita netta è aumentata da 0,6 a 9,9 milioni di euro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Fenix Outdoor
Fenix Outdoor International AG
Fjällräven
Globetrotter
hanwag
tierra