Ferragamo punta sulla customer experience per crescere
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Il gruppo Ferragamo punta su un miglioramento significativo in termini di crescita del fatturato e delle vendite al metro quadro dei negozi. Potenziare la forza del brand; favorire innovazione e creatività del prodotto; rafforzare la customer experience; sviluppare specifiche competenze retail sono i quattro principali driver di crescita, come è stato illustrato oggi, a Firenze, durante l’investor day, dal ceo, Eraldo Poletto.
Per il ceo di Ferragamo Eraldo Poletto bisogna favorire innovazione e creatività del prodotto
Il gruppo Salvatore Ferragamo ha chiuso il 2016 con ricavi pari a 1.438 milioni di euro con un incremento dell'1 percento a cambi correnti (erano 1.430 milioni di euro registrati nell’esercizio 2015) e in diminuzione del 2 percento a cambi costanti rispetto all’esercizio 2015.
L’area Asia Pacifico si è riconfermato il primo mercato in termini di ricavi per il gruppo, con un fatturato che rappresenta il 36 percento del totale, in crescita per l’intero esercizio dell'1 percento. Nel quarto trimestre 2016 la crescita è stata di oltre il 4 percento.
Il gruppo conta circa 4.000 dipendenti e una rete di oltre 680 punti vendita monomarca.
Foto: Eraldo Poletto, Salvatore Ferragamo press office