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Fgf Industry acquisisce il 100 per cento di Ten C

Scritto da FashionUnited

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Fgf Industry, azienda guidata da Enzo Fusco, ha recentemente concluso l’acquisizione totale del brand Ten C precedentemente in partecipazione e in licenza.

Il brand produce capi spalla luxury, no logo , realizzati con l’iconico tessuto brevettato , il jersey giapponese Ojj. Ten C, acronimo di The Emperors new clothes, ossia I nuovi vestiti dell'imperatore, è legato alla favola originale di Hans Christian Andersen che parla della capacità di vedere oltre quello che viene detto e dare valore a quello che è veramente.

“Ho deciso di investire su questo brand di ricerca che realizza capi luxury unici sul mercato presente nei multimarca top a livello internazionale con l’obiettivo di sviluppare nel mondo il brand con una crescita prevista del 100 per cento nelle prossime due stagioni. Dal punto di vista stilistico verrà mantenuto stile e concetto precedente con la collaborazione di Alessandro Pungetti allargando alcune proposte che facilitano strategicamente le vendite all’estero” ha commentato Enzo Fusco.

Il focus dello sviluppo sarà infatti legato all’estero, che oggi rappresenta già il 65 per cento del fatturato del marchio di capi spalla.

Un cambiamento che coinvolgerà anche il canale wholesale tradizionale che si appoggia ad agenti specializzati di alta gamma rivolgendosi non solo al mercato europeo ma a quello Usa e Canadase oltre a Giappone, Uk e Nord Europa.

Recentemente è stato anche rivisitato il sito del brand conferendogli un taglio fortemente editoriale, fatto di immagini e video.

Il marchio è attualmente distribuito in 200 negozi multibrand, il 90 per cento dei quali oltre confine.

Enzo Fusco
Fgf Industry
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