• Home
  • News
  • Business
  • FiloBlu: il 67 per cento passa al fondo Gradiente

FiloBlu: il 67 per cento passa al fondo Gradiente

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Quinta operazione per il fondo di private equity “Gradiente II”, gestito da Gradiente Sgr, che ha completato l’investimento in FiloBlu spa, business accelerator specializzato nella gestione dell’attività retail online e dei servizi digitali prevalentemente per i settori del fashion e dei beni di consumo.

Nata nel 2009, FiloBlu ha raggiunto un fatturato di oltre 56 milioni di euro nel 2020. L'azienda conta su oltre 200 dipendenti, 4 filiali all’estero e vendite realizzate in tutto il mondo.

Gradiente ha acquisito una quota pari al 67 per cento della società; il rimanente 33 per cento è detenuto da Christian Nucibella che ha fondato e guidato l’azienda.

“FiloBlu è un esempio di azienda italiana attiva in un mercato caratterizzato da dinamiche favorevoli e trend di crescita molto importanti che stanno influenzando l’operatività quotidiana delle aziende di vendita al dettaglio. Siamo felici di sostenere l’azienda in questo nuovo progetto di sviluppo mirato ad affermare la leadership della società, anche cogliendo importanti opportunità di creazione di valore attraverso add-on funzionali ad ampliare l’offerta prodotti e a consolidare il posizionamento competitivo della società nel mercato di riferimento”, hanno sottolineatp Pietro Busnardo e Lorena Lorenzon di Gradiente Sgr.

Foto FiloBlu, dall'ufficio stampa

filo blu
gradiente
Private Equity