• Home
  • News
  • Business
  • Fino a 530 euro il budget per il cambio di stagione

Fino a 530 euro il budget per il cambio di stagione

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Arriva la bella stagione e gli armadi si svuotano del vecchio per lasciare spazio al guardaroba estivo. Da un'indagine di Drezzy.it, il sito di shopping online che compara le offerte presenti in oltre 800 eshop, tra marzo e maggio si registrano 966mila ricerche, ben il 68 percento in più rispetto allo stesso periodo del 2016.

La spesa per il nuovo outfit può variare da un minimo di 200 euro a un massimo di 530 euro.

Borse, scarpe, t-shirt, gonne e jeans, secondo il sito, sono i 5 capi irrinunciabili, must have che ripopoleranno il guardaroba sfoltito dal decuttering. Il campione (218.264 utenti), infatti, si concentra sulla ricerca dell’accessorio perfetto per la primavera estate: il 24 percento delle ricerche effettuate nella categoria “donna” su Drezzy è per le borse, di cui pochette (18 percento), tracolle (15 percento) le più desiderate, in abbinamento a sneakers (74 percento) e sandali (15 percento delle ricerche).

A completare il look due capi: jeans e t-shirt, elementi indispensabili per il 100 percento del campione. La primavera risveglia anche la voglia di abiti e abitini da sera che si affermano saldamente nella top five, versatile passpartout per le calde giornate, con il 46 percento di ricerche registrate. A farla da padrone gli abiti da sera col 22 percento delle ricerche con 46mila ricerche nella categoria “abbigliamento donna”.

E se a scarpe e borse le italiane non sanno dire di no, altra tentazione della stagione sono gli occhiali da sole. Accessorio principe per affrontare le giornate assolate, gli occhiali da sole hanno raggiunto il 7 percento delle ricerche sul totale di Drezzy.it. Il budget da destinarsi a questo accessorio varia tra i 70 e i 500 euro e in media si spenderanno 85,43 euro.

Foto: Drezzy press office
drezzy