• Home
  • News
  • Business
  • Fogal dà vita a un nuovo corso

Fogal dà vita a un nuovo corso

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

La nuova campagna Fogal in collaborazione con il fotografo svizzero Anoush Abrar Credits: Courtesy of Fogal

Fogal, il marchio svizzero di calzetteria fondato nel 1921, annuncia una nuova direzione aziendale dopo essere entrato a far parte del gruppo ChimHaeres insieme ai brand del lusso Borsalino, Zagato e Vionnet. Dopo l'acquisizione nell'aprile 2023, il team del marchio si è concentrato per riportare l'etichetta nella sua posizione di leader nel settore della calzetteria di lusso, si legge in una nota. Tra gli obiettivi principali figurano il rafforzamento della presenza nel mercato europeo, la valorizzazione del successo nel mercato statunitense e l'approfondimento del viaggio in Asia.

"Rimanendo fedele all'eredità di Fogal, fatta di materiali di prima qualità e di un'artigianalità rappresentata dal raffinato know-how svizzero, il marchio si è espanso con estensioni di linea di successo nei costumi da bagno e nell'activewear, ampliando l'offerta di prodotti e mantenendo il comfort della seconda pelle di cui il marchio è stato pioniere", prosegue la nota.

L'etichetta ha presentato un nuovo logo e una nuova identità che racchiudono e aggiornano il ricco patrimonio e l'impegno del marchio per la qualità. In collaborazione con il fotografo svizzero Anoush Abrar è stata messa a punto una campagna. "Evocando gli attributi che hanno reso il leggendario marchio uno dei preferiti a livello mondiale, il servizio fotografico si è concentrato sulla Femme Fogal, una donna moderna che vive la vita alle sue condizioni, con sicurezza e indipendenza, e allo stesso tempo con uno stile chic senza sforzo", si legge nel comunicato.

Ad aprile 2023 dalla joint venture tra Haeres Capital e Chimera Abu Dhabi è nato un nuovo polo del lusso che aggrega Borsalino, Zagato, Vionnet e Fogal. La joint venture investe nell’acquisizione e lo sviluppo di marchi del lusso e del lifestyle in Europa, in particolare in Italia, Francia, Svizzera e Regno Unito.

ChimHaeres è guidata dall’amministratore delegato Philippe Camperio

Borsalino
ChimHaeres
Fogal
Vionnet