• Home
  • News
  • Business
  • Fonti: Meta investe in EssilorLuxottica

Fonti: Meta investe in EssilorLuxottica

Scritto da DPA

loading...

Scroll down to read more
Business
Ray-Ban x Meta Smartglasses Credits: Meta / EssilorLuxottica

Secondo alcune fonti, il gruppo Facebook, Meta, starebbe investendo nel gruppo francese di occhiali EssilorLuxottica .

L'azienda statunitense avrebbe acquisito una quota di quasi il tre percento per circa tre miliardi di euro, ha riportato martedì l'agenzia di stampa Bloomberg, citando persone che hanno familiarità con la questione. La notizia arriva dopo che i piani di investimento erano già stati annunciati un anno fa.

Meta starebbe inoltre valutando di aumentare la propria quota a circa il cinque percento nel corso del tempo. L'investimento dovrebbe essere inteso come un impegno finanziario nel mercato in rapida crescita degli "Smartglasses". I rappresentanti di entrambe le società non hanno voluto commentare la notizia a Bloomberg.

Le due aziende hanno già una promettente collaborazione, che è stata rinnovata a settembre. Insieme hanno sviluppato una montatura per occhiali con fotocamera e altoparlanti, che per Meta è un elemento importante del futuro dell'Ia. Grazie a questi occhiali, il software con intelligenza artificiale può vedere ciò che la persona sta vedendo e reagire meglio alla situazione, sottolinea il fondatore di Facebook e ceo di Meta, Mark Zuckerberg. Inoltre, un chatbot Ia può comunicare con gli utenti tramite gli occhiali quando non hanno un display davanti agli occhi.

In borsa, le notizie hanno causato movimento solo per i francesi. Gli Adr negoziati a New York sono aumentati del sei percento. Le azioni Meta, invece, si sono mosse appena e sono rimaste pressoché invariate.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

EssilorLuxottica
Meta Platforms Inc