Forall Confezioni e Manifattura Veneta: partnership per il sito di Quinto Vicentino
loading...
Manifattura Veneta sarà guidata dall’imprenditore Nicola Ferraretto, con il ruolo di ceo
Nel dettaglio, come annunciato questa mattina attravesro una nota, Forall Confezioni spa e Manifattura Veneta hanno siglato una partnership industriale, finalizzata al rilancio del sito produttivo di Quinto Vicentino.
Manifattura Veneta sarà guidata dall’imprenditore Nicola Ferraretto, con il ruolo di ceo, e opererà in uno stabilimento rinnovato grazie agli importanti investimenti fatti in spazi e macchinari: oltre 4 mila metri quadri all’interno dei quali avverrà la produzione, in ogni sua fase, dal taglio allo stiro, di capispalla intelati, giacche e pantaloni per Pal Zileri e altri brand del settore.
In Manifattura Veneta confluiranno una settantina di risorse specializzate, precedentemente impiegate in Forall, così da mantenere sul territorio un know-how senza eguali, che aiuterà la nuova realtà a essere da subito pienamente competitiva sui mercati globali.
"Forall Confezioni spa ha sempre ritenuto che la ricerca di un partner industriale serio e affidabile fosse la miglior soluzione possibile per lo stabilimento di Quinto Vicentino e per le persone che vi lavorano", ha commentatp Massimiliano Tintinelli, chief restructuring officer e board member di Forall Confezioni spa. "Un grande ringraziamento va al presidente della Regione Veneto Luca Zaia e all’assessore Elena Donazzan, per il prezioso e concreto contributo dato, e alle rappresentanze sindacali, con cui il dialogo è sempre stato continuo, trasparente e proficuo. Auguro a Nicola Ferraretto, a “Manifattura Veneta” e alle sue persone un futuro pieno di successi".
"Celebriamo oggi la nascita di una nuova realtà industriale e il mantenimento sul territorio di una importante expertise che non poteva andare dispersa, grazie alla quale sono certo che “Manifattura Veneta” saprà distinguersi sui mercati internazionali, in un momento in cui il settore del formalwear e della moda in generale stanno vivendo una nuova primavera, dopo il periodo complicato della pandemia", ha detto Nicola Ferraretto, ceo di Manifattura Veneta. "L’accordo concluso con Forall mi riempie di orgoglio non solo da imprenditore, ma anche da vicentino: sono felice di poter dare un contributo concreto nel rilancio di uno stabilimento produttivo e di un distretto che ha grande significato, nella nostra provincia e in tutto il Nordest".