• Home
  • News
  • Business
  • Fornarina passa a Bright Fame Holdings

Fornarina passa a Bright Fame Holdings

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Un altro marchio italiano passa in mani straniere. Questa volta è toccato a Fornarina che, dopo una trattativa che si è protratta per tutto lo scorso anno, è stata acquisita da Bright Fame Holdings, società con sede a Hong Kong che fa capo a People Group.

La realtà cinese opera nel design, nella produzione e distribuzione di calzature, borse e accessori per donna e uomo.

Bright Fame Holdings ha acquisito il 100 percento di Fornarina

Nel dettaglio, l'azienda cinese ha acquisito il 100 percento del marchio street style lo scorso novembre, da Fornari Spa. Dopo l'acquisizione da parte di People Group è stata creata Fornarina Srl, che gestirà le attività del marchio.

Il marchio resterà in Italia. La sede si trova a MonteSan Giusto (Macerata). L'azienda è guidata da Mauro Gabrielli, manager e responsabile commerciale.

"Affiancheremo Fornarina con le nostre competenze nel design, nella produzione, nella distribuzione e nelle vendite a livello mondiale, per garantire credibilità, autenticità e un Dna unico e riconoscibile", ha detto Laurence Mead, vice presidente della divisione brand Bright Fame Holdings. "Il nostro obiettivo sarà aiutare il brand a esprimere il proprio pieno potenziale in tutto il mondo", ha aggiunto Tina Liu, presidente di People Group.

Al momento non sono stati resi noti i termini economici dell'operazione. La trattativa non è stata semplice e si è prolungata per tutto lo scorso anno.

Foto: Fornarina website
Bright Fame Holdings
Fornarina
People Group