Forte crescita del fatturato: Hummel torna in utile nel 2024
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Il brand danese di articoli sportivi Hummel A/s ha registrato una forte crescita del fatturato nell'esercizio 2024, tornando in utile. Lo rivelano i dati pubblicati dall'azienda oggi.
Il fatturato del 2024 ha raggiunto i 326 milioni di euro, con un aumento del 9% rispetto al 2023. L'azienda, che fa parte del gruppo danese Thornico A/s, ha così stabilito il suo quarto record di fatturato consecutivo.
Un motore di crescita fondamentale è stato il segmento team sport, che ha registrato un incremento del 20% in Europa. L'azienda ha ampliato in modo mirato le sue attività nel settore dei club amatoriali. Questa "strategia" ha avvicinato Hummel al suo "ambizioso obiettivo" di collaborare con 10.000 club entro il 2028. È aumentata anche la domanda di maglie di squadre professionistiche come Werder Brema, Afc Sunderland e Real Betis, nonché della nazionale danese di calcio.
La "riorganizzazione strategica" dà i suoi frutti
Grazie a una "riorganizzazione strategica", focalizzata sulla concentrazione sul core business e sul posizionamento a lungo termine del marchio, Hummel ha compiuto progressi significativi anche in termini di redditività. Il risultato ante oneri finanziari, imposte e ammortamenti (Ebitda) è salito a 19,2 milioni di euro.
Il risultato netto è stato un utile di 1,6 milioni di euro, rispetto alla perdita netta di 13 milioni di euro registrata nell'esercizio precedente. Il miglioramento è dovuto, tra l'altro, a una maggiore efficienza nella catena di fornitura e alla riduzione delle scorte.
Per il 2025, Hummel prevede uno sviluppo stabile del fatturato e "progressi significativi" nel business operativo, soprattutto nelle categorie chiave di calcio, pallamano e abbigliamento per bambini.
"L'anno continuerà a essere influenzato da fattori esterni come l'elevata inflazione in Turchia, un contesto commerciale globale complesso e investimenti significativi nello sviluppo del prodotto e nel posizionamento del marchio", ha dichiarato l'amministratore delegato Lars Stentebjerg.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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