• Home
  • News
  • Business
  • Frankie Morello in joint venture con Oasis sul mercato cinese

Frankie Morello in joint venture con Oasis sul mercato cinese

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Frankie Morello ha siglato una joint venture con Oasis Fashion per sviluppare il mercato della Greater China, che rappresenta oggi il secondo mercato consumer al mondo.

L'obiettivo è assicurare alla maison, che ha appena costituito una società di diritto cinese interamente posseduta da Fmm srl (cui fa capo il 100 percento dell'etichetta), la Frankie Morello Greater China (Fmgc), è di assicurarsi una presenza stabile su questo mercato.

Il piano di sviluppo siglato per il mercato cinese prevede l’apertura di 128 punti vendita monomarca e di una decina di outlet nei prossimi 7 anni. All’attività retail, inoltre, sarà affiancata anche una distribuzione nel nascente canale wholesale e un’attività mirata di web marketing e social activity. Successivamente alla prima fase di penetrazione del mercato, che prenderà avvio già con la consegna delle collezioni autunno-inverno 2017/18, sarà sviluppata anche una rete di monomarca per la distribuzione degli accessori introdotti con le recenti brand extension.

“Sono veramente orgogliosa della joint venture firmata con Oasis Fashion che ci rende oggi preparati ad affrontare con decisione un mercato dal grande potenziale come quello della Greater China. I consumatori cinesi oggi sono molto più esigenti e i prodotti da noi offerti con le nostre collezioni sono in grado di soddisfare i loro crescenti desideri in termini di stile, vestibilità e scelte cromatiche", ha sottolineato l'amministratore delegato di Fmm, Angela Ammaturo.

Foto: Angela Ammaturo, amministratore delegato. Frankie Morello press office
angela ammaturo
Frankie Morello