• Home
  • News
  • Business
  • Frasers compra Matches per 66 milioni di dollari

Frasers compra Matches per 66 milioni di dollari

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Sportsdirect Birmingham Credits: Frasers Group media centre
Frasers, azienda britannica di abbigliamento controllato da Mike Ashley, ha acquisito il retailer di moda online Matches, pagando 52 milioni di sterline (66 milioni di dollari circa) ad Apax Partners.

Nonostante i numerosi cambi di leadership, l'attuale amministratore delegato di Matches, Nick Beighton, dovrebbe rimanere dopo la vendita. In un comunicato della società si legge che si sta "lavorando a stretto contatto con il team di Frasers per sviluppare una strategia che consenta di costruire con successo sulla forza di fondo dell'azienda, sbloccando al contempo rapidamente le sinergie".

"Matches è sempre stato un leader nella vendita al dettaglio di lusso online e ha relazioni incredibili con i suoi brand partner. Questa acquisizione rafforzerà l'offerta di Frasers nel settore del lusso, approfondendo ulteriormente le nostre relazioni e accelerando la nostra missione volta a fornire ai consumatori l'accesso ai migliori marchi del mondo", ha sottolineato, in una nota, Michael Murray, chief executive officer di Frasers.

"Da quando sono entrato in Matches l'anno scorso, abbiamo fatto buoni progressi, perfezionando il nostro marchio e la cura dei prodotti e migliorando le operazioni quotidiane dell'azienda. Di conseguenza, abbiamo registrato una performance commerciale solida nonostante il difficile contesto economico. L'ingresso in Frasers, con il suo impegno assoluto nel settore del lusso, consentirà a questa azienda di accedere a una maggiore scala, alla migliore esperienza nel settore retail e alla stabilità finanziaria di cui ha bisogno per offrire più efficacemente ai nostri partner di marca e ai nostri clienti", ha aggiunto Nick Beighton, chief executive officer di Matches.

Frasers Group
Matches