Frasers Group acquisisce la quota di maggioranza dell'italiana Maxi Sport
Il colosso britannico del retail Frasers Group ha acquisito una quota di maggioranza in Maxi Sport spa, retailer italiano multisport, proseguendo così nella sua strategia di espansione globale.
I termini e i dettagli esatti dell'accordo, inclusa l'entità della quota acquisita, non sono stati resi noti al momento dell'annuncio. I proprietari di Maxi Sport, Emanuele, Giovanni, Ester e Giulia Sala, manterranno una partecipazione e conserveranno le loro posizioni nel team di leadership.
Commentando l'operazione, il ceo di Frasers, Michael Murray, ha dichiarato di essere impaziente di unire l'esperienza internazionale del gruppo con la competenza regionale di Maxi Sport per far crescere l'offerta del retailer.
Frasers punta al lancio di Sports Direct in Italia in futuro
L'acquisizione sembra essere il primo passo di quella che sarà una più ampia partnership tra i due. Murray ha infatti rivelato che, oltre a espandere le capacità di Maxi Sport, in futuro ci sarebbe la possibilità di lanciare in Italia il marchio di punta di Frasers, Sports Direct.
Aggiungendo Maxi Sport al suo portafoglio, Frasers continua a far crescere la sua presenza globale come parte della sua 'Elevation Strategy', focalizzata sulla premiumizzazione del suo portafoglio di marchi e della sua rete internazionale, in particolare in Europa e nell'area Asia-Pacifico.
Maxi Sport rappresenta un'importante aggiunta a questi sforzi. L'azienda gestisce già 18 negozi in tutta Italia, offrendo una gamma di prodotti sportivi premium e attrezzatura invernale in diverse categorie. Possiede anche una serie di marchi di retail sportivo, tra cui Space23, Bss, Frisco, Athletic e Special.
L'acquisizione arriva subito dopo quella delle divisioni ungheresi e rumene di Hervis da parte di Frasers, che ha aggiunto oltre 75 negozi al suo portafoglio in Europa centrale.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON