Frasers Group compra il retailer australiano Sneakerboy

Scroll down to read more
Business
Frasers group
Frasers Group ha comprato il retailer australiano di sneaker e streetwear Sneakerboy, che era fallito la scorsa estate. La cifra di acquisto non è stata rivelata. Sneakerboy, che ha tre negozi in Australia, è stato messo in amministrazione controllata a luglio.

"Questa acquisizione rafforza e diversifica ulteriormente la proposta di lusso del gruppo, assicurando al contempo il futuro di Sneakerboy e consentendo al rivenditore di streetwear di beneficiare dell'esperienza del Gruppo Frasers in questo settore", ha sottolineato, in una nota, Michael Murray, amministratore delegato del Gruppo Frasers.

Questa è l'ultima di una serie di acquisizioni effettuate dal gruppo britannico negli ultimi anni.

Solo quest'anno, Frasers Group ha acquistato i rivali del fast fashion I Saw It First e Missguided, nonché il retailer britannico Studio Retail.

Numeri alla mano, l'azienda, il cui portafoglio comprende Flannels, Sports Direct, House of Fraser e Jack Wills, ha registrato un utile ante imposte pari a 344,8 milioni di sterline nell'esercizio conclusosi il 24 aprile, rispetto alla perdita di 39,9 milioni di sterline dell'anno precedente.

Frasers Group
Sneakerboy