• Home
  • News
  • Business
  • Frasers Group compra il retailer australiano Sneakerboy

Frasers Group compra il retailer australiano Sneakerboy

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Frasers group
Frasers Group ha comprato il retailer australiano di sneaker e streetwear Sneakerboy, che era fallito la scorsa estate. La cifra di acquisto non è stata rivelata. Sneakerboy, che ha tre negozi in Australia, è stato messo in amministrazione controllata a luglio.

"Questa acquisizione rafforza e diversifica ulteriormente la proposta di lusso del gruppo, assicurando al contempo il futuro di Sneakerboy e consentendo al rivenditore di streetwear di beneficiare dell'esperienza del Gruppo Frasers in questo settore", ha sottolineato, in una nota, Michael Murray, amministratore delegato del Gruppo Frasers.

Questa è l'ultima di una serie di acquisizioni effettuate dal gruppo britannico negli ultimi anni.

Solo quest'anno, Frasers Group ha acquistato i rivali del fast fashion I Saw It First e Missguided, nonché il retailer britannico Studio Retail.

Numeri alla mano, l'azienda, il cui portafoglio comprende Flannels, Sports Direct, House of Fraser e Jack Wills, ha registrato un utile ante imposte pari a 344,8 milioni di sterline nell'esercizio conclusosi il 24 aprile, rispetto alla perdita di 39,9 milioni di sterline dell'anno precedente.

Frasers Group
Sneakerboy