Frasers lancia Sports Direct in Australia e Nuova Zelanda con Accent Group
loading...
Frasers Group ha siglato un accordo strategico di retail della durata di 25 anni con Accent Group che consentirà al suo rivenditore di abbigliamento sportivo, Sports Direct, di lanciarsi in Australia e Nuova Zelanda. L'azienda ha dichiarato di voler aprire 100 negozi nella regione, con ulteriori opportunità tra altri segmenti retail e di business che potrebbero essere esplorate in futuro.
Nell'ambito della partnership, Frasers ha sottolineato di voler aumentare la sua partecipazione azionaria in Accent Group al 19,57%, riaffermando il suo status di maggiore azionista del distributore all'ingrosso. La sottoscrizione ammonterà a circa 29 milioni di sterline in ricavi, che Frasers ha indicato verranno utilizzati per finanziare il dispiegamento iniziale dell'attività di Sports Direct nella regione Anz, ossia Australia e Nuova Zelanda.
Inoltre, Accent Group ha acquisito il marketplace di moda online con sconti di Frasers, MySale, consolidando in definitiva tutte le operazioni australiane di Frasers sotto la propria egida. Frasers ha acquisito MySale alla fine del 2022 dopo essersi assicurata la maggioranza delle sue azioni in una lunga battaglia di acquisizione, che ha portato all'esclusione dell'etailer dall'Aim.
Accent acquisisce la piattaforma MySale mentre Frasers punta ad aumentare la sua partecipazione
In una presentazione regolamentare, Frasers ha commentato il suo impegno a collaborare con Accent per continuare ad espandere la sua presenza esistente nel mercato retail sportivo della regione Anz. Il gruppo ha acquisito per la prima volta azioni di Accent nell'agosto 2024, momento in cui il gigante britannico del retail ha definito la regione ANZ un "mercato chiave nell'ambizione del gruppo di diventare un retailer sportivo leader a livello globale".
Accent opera già con una presenza notevole in Australasia, dove agisce come rivenditore e distributore chiave di calzature sportive e lifestyle in 900 negozi. Con Sports Direct, sta pianificando un dispiegamento iniziale di almeno 50 negozi Sports Direct in Australia e una piattaforma online durante i primi sei anni, con la possibilità di aprire fino a 100 punti vendita nel corso della partnership.
"Dopo approfondite discussioni, siamo lieti di annunciare una partnership strategica a lungo termine con Frasers per l'apertura di Sports Direct in Australia e Nuova Zelanda. Sports Direct è una delle aziende leader a livello mondiale nel retail di articoli sportivi. Frasers e Accent vedono un'opportunità significativa per portare un nuovo ed entusiasmante business sportivo globale nei mercati australiano e neozelandese", ha affermato Daniel Agostinelli, ceo di Accent Group.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.