• Home
  • News
  • Business
  • Frasers ha acquisito il retailer Thackerays

Frasers ha acquisito il retailer Thackerays

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il Gruppo Frasers,possiede la catena di boutique Flannels Credits: Gruppo Frasers
Il Gruppo Frasers ha acquisito il retailer indipendente Thackerays.

Thackerays è stato fondato nel 1972 da Brian ed Eileen Richards. Da allora opera in Wellingborough road, Northampton, e ora dispone di un canale di ecommerce. Negli ultimi tempi è stato gestito da Paul Richards, figlio di Brian ed Eileen. L'acquisizione da parte di Frasers dell'azienda è stata inizialmente riportata da TheIndustry.Fashion citando fonti del settore, e va ad aggiungersi al crescente portafoglio di nomi simili del gruppo.

Il Gruppo Frasers, che possiede la catena di boutique Flannels, negli ultimi anni ha fatto incetta di retailer multimarca indipendenti. Tra le sue acquisizioni più recenti figurano Zee & Co, una piccola catena di boutique a Londra e nell'Essex, e il rivenditore di abbigliamento maschile John Anthony. Un'altra recente acquisizione è stata quella di Aphrodite di Sunderland.

Nel dicembre 2023, il gruppo ha acquisito Matches per 52 milioni di sterline dalla società di private equity Apax Partners, ma solo 11 settimane dopo è stato messo in amministrazione controllata. Il Gruppo Frasers per l'anno concluso il 28 aprile 2024, ha registrato utili prima delle imposte pari a 507 milioni di sterline, in calo rispetto ai 638 milioni di sterline dell'anno precedente. Gli utili ante imposte rettificati sono aumentati del 13 per cento, passando da 481,8 a 544,8 milioni di sterline.

Frasers Group
Thackerays