• Home
  • News
  • Business
  • Fratelli Fila compra la Valstar

Fratelli Fila compra la Valstar

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Fratelli Fila compra Valstar, l'azienda che confezionò il celebre impermeabile indossato da Humphrey Bogart in Casablanca, e che ideò, nel 1935, il Valstarino, la giacca in camoscio con polsi e collo in maglia.

I Fratelli Fila acquisiranno tutti i marchi posseduti da Valstar a livello mondiale e la Valstar cesserà l’attività di produzione e distribuzione delle linee di prodotto con i propri marchi. Come recita una nota, "la tradizione del marchio Valstar, la sua cultura artigianale e made in Italy, verranno proseguite e ulteriormente sviluppate da Fratelli Fila".

Chiara Bianchi e Stefano Massa, in precedenza amministratore di Valstar, continueranno a collaborare con Fratelli Fila

Dal 2005 la società era di proprietà dei Bianchi della Lubiam, con sede operativa a Bagnolo San Vito e showroom a Milano.

Con l'obiettivo di avviare nel modo migliore il progetto di rilancio del marchio, è stato trovato un accordo per cui Chiara Bianchi e Stefano Massa, in precedenza amministratore di Valstar, continueranno a collaborare con Fratelli Fila.

Fratelli Fila ha iniziato l’attività nel settore tessile nel 1906. Dai primi anni ‘80 la società fa capo alla famiglia di uno dei nove fratelli che l’avevano originariamente fondata e opera come società finanziaria di controllo e coordinamento di due società operative: Beta e Newport, attive nel settore dell’abbigliamento informale. Nel 2013 Fratelli Fila ha comprato il marchio Brooksfield.

Fondata nell'Ottocento in Uk e poi trapiantata a Milano nel primo decennio del 1900, la Valstar ai primi di giugno ha chiuso lo showroom di Milano e la fabbrica di Bagnolo San Vito, nel Mantovano, con i 13 dipendenti che andranno in cassa integrazione.

fratelli fila
valutar