• Home
  • News
  • Business
  • Fta lancia l'incubatore “Scale7” con Qatar development bank

Fta lancia l'incubatore “Scale7” con Qatar development bank

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Fta, acronimo di Fashion technology accelerator, l’acceleratore di startup fashion tech con base a Milano, ha annunciato il lancio di Scale7, un incubatore per imprenditrici e imprenditori innovativi in Qatar con l'obiettivo di creare e sviluppare un ecosistema nell’industria della creatività e in particolare nei settori della moda, design e tecnologia.

L'incubatore è promosso dalla Qatar development bank e ha sede presso M7, hub creativo e culturale che opera sotto Qatar Museums, nel cuore di Msheireb Downtown Doha.

Fashion technology accelerator è stato selezionato dalla Qatar development bank come partner esclusivo per la gestione dei servizi offerti da Scale7. "Infatti, Fta ha lanciato una nuova branch a Doha per gestire questo ambizioso progetto. Questo riconoscimento è un'ulteriore conferma dell'interesse e dell'apprezzamento che gli stakeholder globali dimostrano nei confronti di Fta e dell'ecosistema della moda italiana. Infatti, nel 2018 Fta ha stabilito una partnership con un fondo di investimenti con sede a Singapore interessato a co- investire nelle startup selezionate dal team per un totale di 1 milione di euro", si legge in una nota.

“Fta è ormai diventata la società di riferimento per l’innovazione nel settore moda e lusso a livello globale, con un team tra Milano, Londra e Doha tutto under 40. La società che a oggi presenta zero debiti, a inizio 2021 ha approvato il nuovo piano industriale triennale che la porterà a consolidare i numeri della gestione caratteristica e arrivare nel 2023 un Ebitda target di 500.000 euro", ha spiegato Giusy Cannone, amministratore delegato di Fta

"Siamo entusiasti di annunciare il lancio di Scale7, il primo incubatore per designer creativi in Qatar, che sarà la prima e più importante piattaforma per ottimizzare il ruolo di imprenditori entusiasti e aspiranti designer qatarioti nella creazione e produzione di marchi locali nel campo della moda, del design e della tecnologia correlata", ha aggiunto Abdulaziz Bin Nasser Al-Khalifa, ceo di Qatar development bank.

Attraverso Scale7 gli imprenditori potranno partecipare a programmi di formazione su come lanciare progetti con la partecipazione di mentori di spicco e leader di successo nel mercato moda, con l'obiettivo di fornire loro una comprensione completa su come creare un’impresa di successo nel settore della moda e consentendo loro di trasformare le loro idee in marchi di moda che aspirano a diventare globali.

Foto: Pexels

fashion technology accelerator
Startup