Funzionario del governo Usa: i nuovi dazi entreranno in vigore solo il 7 agosto
loading...
I nuovi dazi statunitensi sulle importazioni dall'estero entreranno in vigore il sette agosto e non già questo venerdì, secondo quanto dichiarato da un funzionario del governo.
Il funzionario del governo americano ha confermato all'agenzia di stampa tedesca Dpa, giovedì sera (ora locale), che questo vale anche per il dazio del 15% sulle importazioni provenienti dall'Ue. In precedenza, il presidente americano Donald Trump aveva firmato un decreto sulle nuove normative doganali.
Fino a ora, il repubblicano aveva indicato il primo agosto come data per l'introduzione dei nuovi dazi. Questa data era stata menzionata anche in una panoramica dell'Ue sul recente accordo concluso in Scozia tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti; in merito ai dazi del 15% si leggeva: "a partire dal primo agosto, gli Stati Uniti applicheranno questa aliquota massima alla maggior parte delle esportazioni dell'Ue".
Alla domanda dell'agenzia Dpa sul perché la data di inizio non fosse più questo venerdì, il funzionario del governo ha risposto che si vuole dare più tempo per l'attuazione delle nuove regole.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.