Furla: a + 28 percento i ricavi dell'H1
loading...
Furla ha archiviato il primo semestre con un fatturato pari a 194 milioni di euro, in rialzo del 28 percento rispetto ai 151 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.
Come sottolineato dall'azienda in una nota, il primo mercato è il Giappone "che ha rappresentato il 26 percento delle vendite nel semestre, in aumento di circa il 30 percento come gli Stati Uniti, mentre in Europa, esclusa l'Italia che da sola ha incrementato il fatturato di quasi il 34 percento, la crescita è stata del 26 percento".
Furla si quoterà entro il 2018
L'area Apac è cresciuta del 22 percento, arrivando a quasi il 20 percento del fatturato di gruppo.
Nella prima metà dell'anno, gli store monomarca di Furla hanno raggiunto quota 425, segnando un incremento rispetto ai 415 di fine 2015.
Recentemente l'azienda ha tenuto a battesimo un negozio a Hong Kong.
Tornando ai dati del semesetre "In luglio e agosto l’andamento delle vendite ha seguito quello del periodo gennaio-giugno e siamo ottimisti per l’intero esercizio", ha sottolineato Alberto Camerlengo, direttore generale di Furla.
Per quanto riguarda il futuro, invece, l'azienda che ha aperto il capitale a Tamburi Investment Partners (Tip), prevede la quotazione entro il 2018.
Foto: Furla press office