Furla archivia il 2015 con ricavi a +30 percento
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Furla, azienda fondata nel 1927 da Aldo e Margherita Furlanetto a Bologna, ha archiviato il 2015 con un giro d'affari in crescita del 30 percento.
Il fatturato, a quota 339 milioni, è il risultato di una crescita in tutti i mercati e attraverso tutti i canali di vendita.
L'azienda, lo scorso gennaio, ha tenuto a battesimo un negozio a Roma, in piazza di Spagna. L'opening si inserisce nella strategia retail che ha portato anche alle aperture in Fifth avenue, a New York.
In Italia Furla ha registrato una crescita del 21 percento
Lo store romano si trova all’interno di un palazzo storico del XIX secolo. La superficie di 300 metri quadrati si sviluppa su due piani: il piano terra è riservato al mondo gioioso e pieno di colore delle collezioni femminili, mentre il primo piano ospita l’assortimento maschile, in via di rapido ampliamento.
Nel 2015 il marchio ha tenuto a battesimo 62 negozi, e oggi conta complessivamente 415 store.
Nel 2016 sono in agenda altre aperture a Mosca, Parigi, Londra, Melbourne, Saigon e Macao.
Per quanto riguarda le aree geografiche, l'Asia Pacific nel 2015 ha segnato una crescita del 53 percento, il Giappone del 24 percento, gli Usa del 30 percento e l'area Emea del 28 percento. In Italia Furla ha registrato una crescita del 21 percento.