• Home
  • News
  • Business
  • Furla rileva il 100 percento di Luxury Retail Group

Furla rileva il 100 percento di Luxury Retail Group

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Furla ha acquisito il diretto controllo della gestione della distribuzione australiana dal partner Luxury Retail Group (Lrg). L'azienda ha aperto la prima boutique in Australia nel dicembre 2013 presso il Westfield Sydney. Oggi il brand è presente con 15 negozi nelle principali città come Melbourne, Sydney, Brisbane e Gold Coast a cui si aggiunge la distribuzione online.

Furla ha rilevato il 100 percento della rete distributiva, riaffermando così la propria brand vision con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sua presenza in Australia e Nuova Zelanda.

Quest'anno il marchioa ha in programma di aprire altri 5 store in Australia tra cui il primo negozio ad Auckland in Nuova Zelanda, oltre ad allargare la già esistente boutique di Westfield Sydney. Entro la fine del 2017, la rete sarà costituita da 20 negozi Furla.

“Il mercato australiano è molto importante per Furla e fondamentale nel nostro piano di espansione. Dal 2013, Luxury Retail Group è stato un partner strategico con cui lavorare in quanto incarna perfettamente i valori e il dna del brand: per questo motivo i due direttori di Lrg faranno parte del consiglio di amministrazione della filiale australiana”, ha sottolineato Alberto Camerlengo, amministratore delegato del gruppo Furla. “Nel 2017 ci aspettiamo che il business australiano rappresenti il 5 percento del fatturato globale di Furla e siamo molto orgogliosi di annunciare questa acquisizione. Il nostro obiettivo è di rafforzare ulteriormente la rete distributiva in questo mercato forti del successo della strategia retail di Furla e dei feedback molto positivi ricevuti dai clienti australiani”.

“Crediamo che i tempi per la riacquisizione e la gestione diretta della propria rete distributiva siano maturi per Furla", ha aggiunto Nelson Mair, amministratore delegato di Lrg.

“Dopo aver registrato una crescita del +95 percento nel 2016, questa integrazione verticale di Furla Australia consentirà al brand di essere pronto ad affrontare la nuova fase di crescita. Sono estremamente orgoglioso della mia squadra e dei risultati raggiunti in un breve lasso di tempo e grato a Furla per la fiducia che ha riposto in noi”.

Foto: Furla press office

Furla
luxury retail group