Furla: vendite a + 30 percento nell'H1 2015
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Furla ha messo a segno una crescita a doppia cifra nel primo semestre 2015. Rispetto allo stesso periodo del 2014, l’azienda ha registrato un +30 percento delle vendite, che salgono così a quota 151,5 milioni di euro.
Un incremento, spiega l'azienda in una nota, "frutto di una strategia dinamica, che ha puntato a un’ulteriore espansione globale agendo in tre direzioni: ampliare la rete distributiva a gestione diretta, comunicare in modo incisivo i punti di forza del brand, cogliere le opportunità di crescita sia nei mercati emergenti, sia in quelli consolidati".
Furla ha tenuto a battesimo 39 nuove boutique
"Siamo molto orgogliosi delle performance che la nostra azienda ha messo a segno in questa prima parte dell’anno. È una nuova, importante conferma della forza del brand a livello internazionale. Abbiamo molta fiducia, quindi, in un’ulteriore crescita futura. Da un lato contiamo sul successo consolidato delle attuali linee di prodotto. Dall’altro stiamo per affiancarle con nuove categorie merceologiche, che l’azienda ha sviluppato con la stessa determinazione e intuizione imprenditoriale", ha dichiarato Eraldo Poletto, ceo di Furla.
Furla ha inaugurato 39 nuove boutique prevalentemente in Europa, Asia Pacific, Stati Uniti e Giappone. Scenario degli ultimi opening Fifth avenue a New York, Ginza a Tokyo e , prossimamente, piazza di Spagna a Roma e Mira mall a Hong Kong.
A fine giugno 2015 i negozi monomarca del marchio nel mondo erano a quota 437.
Il confronto delle vendite like-for-like nei punti vendita a gestione diretta ha segnato un + 22 percento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, generando il 65 percento del fatturato complessivo.
<L’esportazione, trainata dal Giappone, è fra i principali driver della continua crescita e genera l'80 percento del turnover.
Quanto alla recente apertura newyorchese, "la Fifth avenue è una delle vie più prestigiose dello shopping negli States e sulla scena internazionale. Essere qui proietta il nostro brand fra i top player e ci permette di presentarci sul mercato americano con un approccio e un posizionamento d’immagine decisamente più alto”, ha sottolineato Poletto.
Per celebrare l’opening di New York è stata lanciata la limited edition “Fifth avenue”. Una collezione di borse, piccola pelletteria e accessori caratterizzate da stampe e dettagli ispirati alla grande mela, dagli skyline ai graffiti.