• Home
  • News
  • Business
  • G-Star annuncia una 'ristrutturazione strategica', tagliati 75 posti di lavoro

G-Star annuncia una 'ristrutturazione strategica', tagliati 75 posti di lavoro

Il marchio di moda olandese G-Star avvia una ristrutturazione. Con questa mossa, l'azienda intende anticipare le mutevoli dinamiche di mercato, si legge in un comunicato stampa. Questo dovrebbe portare a una base più solida per una crescita a lungo termine e una rilevanza duratura del marchio.

Il marchio comunica che le operazioni commerciali saranno semplificate e che si vuole procedere più rapidamente verso un modello di business maggiormente orientato al consumatore. Ciò significa anche che i tempi di consegna saranno ridotti e che l'offerta di prodotti del marchio sarà riesaminata.

"G-Star ha una forte identità di marca e una chiara visione per il futuro. Semplificando la nostra organizzazione e rafforzando il nostro focus, stiamo costruendo un'azienda più agile in grado di servire meglio i nostri clienti e di realizzare una crescita sostenibile", ha detto Rob Schilder, ceo di G-Star.

Le modifiche all'interno dell'azienda, che mirano a ridurre la complessità e a rafforzare la collaborazione e l'efficienza, comporteranno il taglio di 75 posizioni in G-Star. "Siamo consapevoli del notevole impatto sui colleghi coinvolti e abbiamo sviluppato con grande cura un piano sociale completo per sostenere i dipendenti durante questa transizione", ha aggiunto il ceo Rob Schilder nel comunicato.

Ristrutturazione in G-Star

G-Star ha recentemente presentato la prima collezione dei nuovi direttori creativi Rushemy Botter e Lisi Herrebrugh. L'evento si è svolto presso la sede centrale di Amsterdam. Poco prima era stato introdotto anche un nuovo concept di negozio. Il comunicato stampa di oggi informa che il Dna di G-Star rimane invariato: innovazione del denim, artigianalità e sostenibilità.

Nel 2023, G-Star ha venduto una quota di maggioranza all'azienda americana WHP Global. Il marchio di denim olandese fa tuttora parte del portafoglio del gruppo americano.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
G-Star