Ganni vince la causa contro il gigante delle scarpe Steve Madden
loading...
Il marchio di moda danese Ganni ha vinto la causa contro il gigante delle scarpe Steve Madden. Lo studio legale Bech-Bruun ha rappresentato l'azienda del fashion nella sua causa contro il gruppo americano Steve Madden.
Venerdì 9 agosto l'Alta corte marittima e commerciale ha dato ragione a Ganni nella sua causa contro la società americana quotata in borsa, e la sua filiale europea nei Paesi Bassi.
La Corte, si legge in un comunicato dello studio legale che ha sede a Copenhagen, ha concesso un'ingiunzione contro la vendita e la commercializzazione in Danimarca da parte di Steve Madden di copie della scarpa più venduta di Ganni, la Buckle Ballarina.
Allo stesso tempo, la Corte ha dichiarato che la scarpa di Ganni gode della tutela del diritto d'autore e della protezione ai sensi della legge danese sulle pratiche di marketing. "L'ingiunzione è stata concessa senza alcuna garanzia, il che è piuttosto insolito. Steve Madden aveva richiesto una garanzia di 2 milioni di euro", hanno proseguito i legali di Ganni.
Il team di Bech-Bruun è stato guidato da Claus Barrett Christiansen, con il supporto di Maria Rose Kristensen e di Kristian Bjerre Feldvoss Andersen.
Il marchio danese presenterà la collezione la spring-summer 2025 a Parigi. L'etichetta sfilerà nella capitale francese il 24 settembre.