Gap registra utili e vendite comparabili in crescita nel quarto trimestre
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Il rivenditore di abbigliamento con sede a San Francisco, Gap, ha mantenuto lo slancio di crescita nel quarto trimestre del 2024 con un aumento delle vendite comparabili del 3 percento. L'utile netto è aumentato a 206 milioni di dollari e gli utili diluiti per azione a 54 centesimi rispetto ai 185 milioni di dollari e 50 centesimi riportati nell'anno precedente.
Ciononostante, vendite nette pari a 4,1 miliardi di dollari sono diminuite del 3 percento rispetto all'anno scorso, le vendite nei negozi sono diminuite del 4 percento e le vendite online sono diminuite del 2 percento.
"Abbiamo concluso l'anno con un altro trimestre di successo, superando le aspettative finanziarie e guadagnando quote di mercato per l'ottavo trimestre consecutivo", ha affermato il presidente e amministratore delegato, Richard Dickson.
Guardando all'anno fiscale 2025, Gap prevede che le vendite nette cresceranno tra l'1 e il 2 percento, mentre le vendite nette del primo trimestre dovrebbero rimanere invariate o vedere un leggero aumento. Come parte del suo piano strategico, l'azienda intende chiudere circa 45 negozi durante l'anno.
"Guardando al futuro, il 2025 rappresenta un passo entusiasmante nella nostra continua trasformazione, mentre continuiamo a impegnarci per diventare una casa altamente performante di marchi americani iconici che offre valore a lungo termine per i nostri azionisti", ha affermato Dickson.
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