• Home
  • News
  • Business
  • Gap: vendite online a +95 per cento nel secondo trimestre

Business

Gap: vendite online a +95 per cento nel secondo trimestre

Scritto da Isabella Naef

31 ago 2020

Il giro d'affari di Gap Inc. nel secondo trimestre è sceso del 18 per cento rispetto all'anno precedente. a quota 3.275 milioni di dollari. L'aumento delle vendite online è stato pari al 95 per cento, a fronte di un un calo del 48 per cento delle vendite nei negozi, che hanno risentito di chiusure parziali nel corso del trimestre.

Nel corso del mese di maggio, la società ha sottolineato un comunicato, "ha iniziato a riaprire i negozi precedentemente chiusi a seguito della pandemia da Covid-19, con circa il 90 per cento degli store aperti al primo agosto.

La società ha aggiunto che le vendite comparabili del secondo trimestre sono aumentate del 13 per cento, trainate dalla forza dell'ecommerce su larga scala di Gap, che ha aggiunto oltre 3,5 milioni di nuovi clienti durante il trimestre.

"La nostra forte performance nel secondo trimestre riflette la risposta dei clienti ai nostri marchi, prodotti ed esperienze, soprattutto perché ci siamo rapidamente adattati all'ambiente che cambia. Abbiamo quasi raddoppiato il nostro business ecommerce, con una penetrazione online di circa il 50 per cento, a dimostrazione della nostra capacità di fare perno su una cultura digitale", ha commentato Sonia Syngal, amministratore delegato di Gap Inc.

Foto: Gap website