• Home
  • News
  • Business
  • Gas: il 17 settembre fissata l'assemblea con i creditori

Gas: il 17 settembre fissata l'assemblea con i creditori

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business

Gas, storico marchio premium del Gruppo Grotto guarda al futuro in virtù di una ristrutturazione aziendale che coinvolge molteplici aree strategiche e mira a invertire il trend delle ultime stagioni. Il Gruppo, spiega il management in una nota, ha presentato un piano concordatario, che è stato accettato dal Tribunale di Vicenza e "prevede l’impegno dell’azienda nell’assicurare la migliore soddisfazione possibile dei creditori ma, soprattutto, nel dare continuità al brand, creare valore e mantenere il più possibile inalterati i livelli occupazionali".

Nel primo trimestre i ricavi erano di 11 milioni di euro e l’ebitda di 1,4 milioni

L’assemblea dei creditori è stata fissata per il 17 settembre e il Gruppo parteciperà portando numeri in linea con tutti gli obiettivi fissati nel piano concordatario. Nel 2019, l’azienda ha registrato ricavi lordi per 55 milioni e un Ebitda di 3,8 milioni. Anche i dati pre-Covid per il 2020 erano incoraggianti: nel primo trimestre i ricavi erano di 11 milioni di euro e l’ebitda di 1,4 milioni.

"“Il 21 ottobre avevamo in banca 2 milioni, che sono diventati 6,6 in data 29 febbraio. Questo attesta che oggi l’azienda è in grado di produrre cassa: si tratta solo di lavorare sulle marginalità, ma con dimensioni più piccole”, ha commentato Cristiano Eberle, amministratore unico di Gas.

L’obiettivo del Gruppo Grotto è di consolidare la positività dell’Ebitda e rendere effettiva la previsione di crescita del 15 per cento entro la fine del 2021 attraverso il rafforzamento dell’identità del brand come unica mission, a partire dalla valorizzazione del know-how aziendale e dell’iconicità del logo, fino a una significativa e tempestiva trasformazione del modello di business.

Per la ripartenza l’azienda ha ridisegnato la catena produttiva e si è affidata a una selezione di partner specializzati. Il centro stile e lo sviluppo prodotto restano interni all’azienda per interpretare in maniera sempre più unica e distintiva l’identità della marca.

"Il tema della sostenibilità diventa il punto di partenza per una graduale trasformazione che mira a unire saldamente etica ed estetica in modo trasversale all’intera offerta. L’attenzione all’ambiente e alle persone conduce il marchio a un nuovo approccio nel fare moda e fare azienda, a partire dal progetto eco-friendly Etx-Keep it green la cui filiera è stata totalmente studiata in un’ottica di eco-innovazione"; prosegue il management nella nota.

Foto: Gas, dall'ufficio stampa

GAS
grotto