• Home
  • News
  • Business
  • Genesis Fashions è ente di formazione accreditato Ilo

Genesis Fashions è ente di formazione accreditato Ilo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

L’Organizzazione internazionale del lavoro e il Governo del Bangladesh hanno certificato Genesis Fashions Ltd come ente di formazione accreditato Ilo.

Nel dettaglio, Genesis Fashions Ltd, che fa capo a M&J group, è stato riconosciuto come ente di formazione accreditato all’interno del progetto internazione Ready-Made garment center of excellence (Coe). Il Coe è stato ideato per stabilire in Bangladesh un modello di Centro formativo d’eccellenza orientato all’impiego nell’industria tessile manifatturiera. Il progetto si fonda sul principio della formazione come leva per incrementare il livello d’occupazione e di guadagno soprattutto per le fasce più povere della popolazione bengalese.

La creazione di questi enti ha come parametro la riproducibilità del modello formativo, la cui diffusione sarà in capo alle politiche governative per lo sviluppo delle competenze lavorative.

Stando agli ultimi dati pubblicati dalla Bangladesh garment manufacturers and exporter association, Bgmea, la manifattura tessile costituisce la spina dorsale dell’economia del paese: produce l’82 percento dell’export nazione, che a sua volta rappresenta il 20 percento del Pil del Bangladesh con un giro d’affari che supera i 28 milioni di dollari. Il settore impiega, inoltre, più di 4 milioni di persone, di cui il 90 percento è costituito da donne.

Nell’ottica di creare un sistema produttivo avanzato che tenga conto delle condizioni lavorative degli operai delle manifatture bengalesi è necessario che le aziende locali si impegnino e pianifichino investimenti. "Questo è un impegno che M&J group ha preso sin dalla sua fondazione, collaborando con le istituzioni locali e lavorando per rispondere ai più alti standard internazioni richiesti all’industria tessile: in questo modo il gruppo è diventato un modello di comportamento per i competitor e per tutta la filiera produttiva", ha spiegato il management di M&J in una nota.

Foto: M&J press office
Bangladesh
genesis fashions
ILO
m&j