• Home
  • News
  • Business
  • Geox nomina il nuovo cda e approva il bilancio 2024

Geox nomina il nuovo cda e approva il bilancio 2024

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Lo store Geox di Bruxelles Credits: Courtesy of Geox

Si è svolta il 17 aprile, in sede ordinaria e straordinaria, l’assemblea degli azionisti di Geox spa, società quotata presso il mercato Euronext Milan gestito da Borsa Italiana.

L’assemblea ha approvato il bilancio d’esercizio della capogruppo Geox spa così come da progetto di bilancio approvato dal consiglio di amministrazione nella seduta del 5 marzo. Numeri alla mano, i ricavi 2024 sono stati pari a 664 milioni, in calo del 7,8% a cambi correnti e del 7,1 % a cambi costanti, rispetto al 2023.

L’assemblea degli azionisti ha deliberato di riportare a nuovo la perdita dell’esercizio 2024.

Con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024 si è concluso il mandato del consiglio di amministrazione in carica. Previa determinazione in nove del numero dei componenti del nuovo consiglio, per il triennio 2025-2027 sono stati nominati i seguenti amministratori, tutti tratti dall’unica lista presentata dall’azionista di maggioranza Lir srl, titolare del 71,1% del capitale sociale:. Mario Moretti Polegato (presidente), Enrico Moretti Polegato, Enrico Mistron, Claudia Baggio, Ubaldo Livolsi, Alessandro Antonio Giusti, Clelia Leonello, Silvia Zamperoni e Gaudiana Giusti.

Enrico Mistron
Geox
Mario Moretti Polegato