Geox: ricavi a 260 milioni nel trimestre

Ricavi a 260,9 milioni di euro per Geox spa nei primi tre mesi del 2019 (-1,3 per cento a cambi correnti, -1,6 per cento a cambi costanti).

La società quotata alla Borsa di Milano, in una nota, ha sottolineato la buona performance del canale online (a gestione diretta in Europa dal luglio 2018) che ha proseguito la sua crescita a doppia cifra (+25 per cento nel trimestre, +15 per cento nella seconda metà del 2018).

“Nei primi tre mesi del 2019 Geox ha riportato ricavi in leggero calo rispetto allo scorso anno; l’andamento del trimestre ha evidenziato un andamento positivo delle vendite comparabili dei negozi a gestione diretta, soprattutto nel canale online, a cui si è contrapposto il calo del canale multimarca e del franchising impattati rispettivamente dalla razionalizzazione in corso, tesa a rinforzare la solidità del business e a supportare l’immagine del brand, e dall’ottimizzazione della presenza distributiva", ha detto Matteo Mascazzini, amministratore delegato di Geox.

Nel dettaglio, per quanto riguarda i negozi a gestione diretta, le vendite comparabili (like-for-like), sono state supportate anche da una base comparativa relativamente favorevole, e sono risultate in aumento del 3,4 per cento.

I ricavi del canale franchising, nonostante vendite comparabili stabili, sono risultati in calo del 12,9 per cento. "Sul canale multimarca il trimestre si è chiuso con una riduzione del fatturato dell’1,9 per cento, in miglioramento rispetto alla raccolta ordini iniziale primavera estate 19 (conclusa a novembre 2018) pari al -9,1 per cento grazie a un differente timing nelle spedizioni, all’andamento positivo dei riassortimenti in stagione, e alla maggiore vendita di merce scontata di stagioni precedenti quale conseguenza dell’incremento di magazzino rilevato a fine 2018", si legge nella nota.

Foto: Geox presso office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO