• Home
  • News
  • Business
  • Gerry Weber acquisisce Hallhuber

Gerry Weber acquisisce Hallhuber

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Il marchio tedesco Gerry Weber ha comprato l'etichetta Hallhuber e punta a crescere nel segmento del menswear.

I dettagli economici dell'operazione che ha portato Gerry Weber all'acquisizione del marchio con sede a Monaco, da parte della società di private equity Change Capital Partners, non sono stati resi noti.

Hallhuber possiede due marchi: Hallhuber e Hallhuber Donna, entrambi saranno gestiti come marche stand-alone marche nel gruppo Gerry Weber. L'acquisizione delle due etichette significa che l'azienda potrà beneficiare delle competenze operative di Gerry Weber nelle aree di sourcing e potrà espandersi a livello internazionale.

Gerry Weber, il cui quartier generale si trova a Dortmund, potrà così completare l'offerta dei suoi brand Gerry Weber, Taifun e dell'etichetta di abbigliamento femminile plus-size Samoon.

Halluber ha generato un fatturato di 109, 2 milioni di euro nell'anno fiscale 2013

In un comunicato stampa, Gerry Weber ha fatto sapere che il team di Hallhuber continuerà a operare per contribuire allo sviluppo assieme alla squadra che fa capo all'azienda tedesca.

Nel dettaglio, il management si aspetta che questa acquisizione dia un "contributo interessante" per l'obiettivo di redditività del gruppo e che aiuti l'accelerazione della crescita della società, anche al di fuori del mercato domestico (al momento l'82 percento del fatturato di Gerry Weber arriva dal mercato tedesco). Un altro punto fondamentale è lo sviluppo del mercato menswear, che fu abbandonato dall'azienda nel 2009 per concentrarsi sull'abbigliamento femminile.

L'operazione è ancora soggetta all'approvazione delle Autorità della concorrenza austriache.

Hallhuber conta 1.500 dipendenti e gestisce 94 negozi di proprietà, 12 outlet ed è presente in 113 multimarca in 6 Paesi. Il marchio ha generato un fatturato di 109, 2 milioni di euro nell'anno fiscale 2013. Nell'anno fiscale 2014, terminato il 31 dicembre, l'azienda prevede un giro d'affari di circa 140 milioni.

Immagine: Hallhuber
Gerry Weber
Hallhuber