• Home
  • News
  • Business
  • Giglio.com: 42 milioni di fatturato nel Fy 2021

Giglio.com: 42 milioni di fatturato nel Fy 2021

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business
Courtesy of Giglio.com
Giglio.com, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, ha archiviato il 2021 con vendite pari a 41,6 milioni di euro, in crescita del +57 per cento rispetto all’anno precedente e più che raddoppiate rispetto al 2019 (+114 per cento), che rappresenta l’esercizio di riferimento antecedente alla pandemia.

Il tasso di reso, si legge in una nota della società, resta stabile a circa il 10 per cento.

I mercati internazionali rappresentano il motore della crescita: gli Stati Uniti, secondo mercato in ordine di importanza dopo l’Italia, registrano una crescita a tre cifre (+131 per cento) così come la Cina (+336 per cento) e Taiwan (+266 per cento). Il Regno Unito ha segnato un +70 per cento, mentre l'Asia, in particolare in Corea del Sud e in Giappone, rispettivamente +65 per cento e +69 per cento, oltre che nei già menzionati Cina e Taiwan.

Un ruolo importante ha giocato anche la piattaforma di proprietà, che ha beneficiato di notevoli sviluppi volti a garantire una user experience best in class, che si riflette così in un tasso di conversione fortemente migliorato rispetto al 2020", ha sottolineato il management.

“Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti nel 2021, un anno straordinario per la crescita dell’azienda, che confermano la bontà della nostra strategia e pongono le basi per un ulteriore consolidamento e sviluppo del business. Le sinergie generate, grazie al lavoro e alla passione dei nostri team, ci hanno permesso di migliorare sotto tutti i punti di vista", ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato dell'azienda.

giglio