Giglio.com: ricavi a +32 per cento nel primo trimestre
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"Tutti gli indicatori di business mostrano un ottimo stato di salute con crescite sostenute, rispetto al primo trimestre 2022, il traffico è cresciuto del +39 per cento e i clienti attivi sono aumentati del +30 per cento", si legge in un comunicato della società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, quotata su Euronext growth Milan e gestito da Borsa italiana spa.
I risultati, ha specificato il management, "sono direttamente correlati alla crescita esponenziale dell’offerta di prodotto, ossia le collezioni di moda a disposizione dei clienti. La società, infatti, ha fatto leva sullo sviluppo del proprio community store, con l’ingresso di nuovi importanti partner, oltre 200 quelli attivi, che hanno consentito di registrare un valore della merce in vendita relativa alla stagione autunno-inverno 2022/2023 raddoppiato rispetto alla stessa stagione del 2021".
In attesa di completare il centro San Lorenzo, che ospiterà anche il photo studio hub, l'azienda ha già inaugurato lo scorso gennaio la porzione dedicata all’area logistica, che occupa la prima metà dei 7mila metri quadrati previsti dal progetto San Lorenzo, raddoppiando così la propria capacità di evasione, che nel 2022 ha superato i 200mila ordini.
“I nostri obiettivi rimangono coerenti con le nostre ambizioni. Proseguiamo spediti nel percorso di crescita intrapreso, dimostrando ancora una volta, con i risultati raggiunti, di aver strutturato l’azienda con un business model premiante e in grado di muoversi in controtendenza rispetto alle flessioni che accusano i competitor, capaci di adattarci al difficile contesto della industry e alle condizioni esogene più ostili”, ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore di Giglio.com