Giglio.com: ricavi a + 35 per cento nel FY 2022
loading...
Ieri il consiglio di amministrazione dell'azienda attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale e quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato i risultati dell’anno 2022.
Numeri alla mano, l'azienda ha superato i 125.000 clienti attivi nell’anno, con una spesa annua media per cliente superiore rispetto al 2021 (+13 per cento).
A marzo 2022 la società ha inaugurato il nuovo polo logistico di Vimodrone
La quota dei mercati esteri ha sfiorato il 70 per cento del gross merchandising value, contro il 55 per cento del 2019 pre-pandemia.
"Nel 2022 abbiamo navigato in un contesto che per la nostra industry si è rivelato ancor più sfidante del già critico 2020. Sono orgoglioso di poter dire che la squadra ha dimostrato ancora una volta la giusta determinazione e resilienza per confermare un importante crescita dei ricavi pari al +35 per cento, unita a un ritorno alla profittabilità del business nel secondo semestre. Le turbolenze che stanno investendo le aziende ad alta intensità tecnologica come la nostra richiedono prudenza, ma questo inizio di 2023 già mostra segnali incoraggianti che confermano la nostra solidità”, ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato di Giglio.com
Il risultato netto è stato pari a -2,3 milioni di euro rispetto a -2,9 milioni di euro del 2021. Il patrimonio netto ammonta a 11,8 milioni.
A marzo 2022 la società ha inaugurato il nuovo polo logistico di Vimodrone, al fine di rafforzare la propria presenza a livello internazionale, moltiplicando i processi di evasione ordini per raggiungere ancora più velocemente i suoi clienti internazionali.