Giglio.com: ricavi a 56,3 milioni nel FY 2023
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Gross merchandising value pari a 65,9 milioni di euro, in crescita del +15 per cento rispetto a 57,5 milioni di euro del 2022 e ricavi pari a 56,3 milioni di euro in crescita del +10 per cento rispetto a 51,1 milioni di euro del 2022 per Giglio.com, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale e quotata su Euronext growth Milan.
Come si legge in un comunicato dell'azienda due terzi del gross merchandise value è stato generato nei mercati esteri, soprattutto grazie alle crescite registrate all’estero ma all’interno dell’Unione Europea (+63 per cento di crescita del gmv rispetto al 2022).
Il risultato netto dell'azienda è stato pari a -1,7 milioni di euro in netto miglioramento rispetto a -2,3 milioni di euro del 2022.
"Il 2023 è stato caratterizzato da una repentina e imprevista normalizzazione della domanda del lusso, soprattutto per il canale online, che ha messo a dura prova un’intera industry, confermando, di contro, la resilienza del business model, dalle caratteristiche uniche, di Giglio.com. I tassi di crescita a due cifre nonché una profittabilità ulteriormente migliorata e oramai prossima al break-even, grazie a un secondo semestre 2023 nel quale questo target è stato già raggiunto, confermano e rafforzano le nostre ambizioni di medio-lungo periodo", ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato di Giglio.com
Il 2023 è stato caratterizzato anche dall’ingresso della società nella moda circolare grazie a una partnership strategica stretta con Vestiaire Collective.