• Home
  • News
  • Business
  • Giglio.com vendite a +41 per cento nei nove mesi

Giglio.com vendite a +41 per cento nei nove mesi

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Giglio.com
Giglio.com, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, ha archiviato il terzo trimestre del 2022 con ricavi delle vendite pari a 11,3 milioni di euro, in crescita del 32 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e con gross merchandise value pari a 12,9 milioni di euro, in aumento del 35 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L'azienda ha registrato due terzi del gross merchandise value all’estero.

“Nonostante le complessità dell’attuale contesto macroeconomico, abbiamo continuato a crescere in modo costante in tutti i mercati internazionali grazie a oculati investimenti in brand awareness, tecnologia proprietaria e marketing automation. Tutto questo, unito alla solidità del modello di business, ci consente di registrare dei risultati che sovraperformano il mercato e di guardare fiduciosi all’obiettivo di confermare le nostre ambizioni di crescita", ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato di Giglio.com.

Nei primi nove mesi i ricavi di vendita sono stati pari a 33,5 milioni di euro e il gross merchandise value è ammontato a 37,5 milioni di euro, rispettivamente +39 e +41 per cento, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L'attività della società nasce nel 1965 con la famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda nella città di Palermo, che nel 1996 lanciato il primo fashion store online in Italia.

giglio.com