• Home
  • News
  • Business
  • Giglio group compra Evolve

Giglio group compra Evolve

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Giglio Group, azienda con sede a Roma, ha annunciato l'acquisizione del 100 percento di Evolve, società online di ecommerce che opera nel segento della moda per diversi marchi. Evolve è una società di diritto svizzero finora controllata da Tessilform, a cui fa capo il marchio Patrizia Pepe. L'operazione ha un valore di 5,4 milioni, di cui 1,5 pagati cash e il resto attraverso azioni.

L'azienda capitolina è attiva nel settore del broadcast radio televisivo.

Giglio Group ha archiviato il 2016 con un utile netto pari a 1,7 milioni, in aumento del 69 percento rispetto all'anno precedente, e ricavi pari a 34,7 milioni, in crescita del 152 percento.

L'azienda, in seguito all'annuncio di Evolve, ha fatto sapere che lancerà il nuovo progetto Ibox, ossia un "pacchetto multicanale" che riunirài vari marchi del gruppo in una piattaforma da 90 milioni di euro di fatturato, nove uffici nel mondo e 150 milioni di visualizzazioni quotidiane dei prodotti trasmessi dai canali della azienda. L'obiettivo consiste nell'integrare i servizi di commercio elettronico nei canali televisivi, in una strategia di ecommerce 4.0. "Vogliamo trasformare gli spettatori in consumatori" ha detto Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group.

Foto: Evolve via website

Evolve
giglio group
Patrizia Pepe
tessilform