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Gildan Activewear registra una crescita dei ricavi e annuncia cambiamenti nella dirigenza

Scritto da Prachi Singh

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Credits: Gildan Activewear Inc.

Gildan Activewear ha concluso il suo 40esimo anniversario con solidi risultati finanziari, tra cui 3,3 miliardi di dollari di fatturato, un aumento del 2%, un margine operativo rettificato del 21,3% e una crescita dell'utile per azione diluito rettificato del 17%, il tutto in linea con le previsioni.

L'azienda ha anche annunciato cambiamenti nella dirigenza esecutiva come parte di un piano di successione pluriennale. Chuck Ward, attualmente presidente di vendite, marketing e distribuzione, diventerà il nuovo vicepresidente esecutivo e direttore operativo, a partire dal primo marzo 2025.

Inoltre, Rhodri (Rhod) J. Harries, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario e amministrativo di Gildan, andrà in pensione il primo gennaio 2026. Luca Barile, attualmente direttore finanziario di vendite, marketing e distribuzione, succederà a Harries come vicepresidente esecutivo e direttore finanziario, a partire dal primo marzo 2025.

"Rafforzando le nostre competenze chiave come produttore sostenibile, a basso costo e su larga scala, continuiamo ad aumentare il nostro vantaggio competitivo e siamo ben posizionati per una crescita continua negli anni a venire", ha affermato Glenn J. Chamandy, presidente e ceo di Gildan.

"Sono molto lieto di dare il benvenuto a Chuck e Luca nei loro nuovi ruoli, nomine che testimoniano la forza del nostro team interno e l'efficacia dei nostri sforzi pluriennali di pianificazione della successione", ha aggiunto Chamandy.

Performance del quarto trimestre di Gildan

Le vendite nette del quarto trimestre di Gildan hanno raggiunto gli 822 milioni di dollari, con un aumento del 5 percento anno su anno. Escludendo l'impatto della dismissione di Under Armour, le vendite nette sono cresciute di poche doppie cifre.

Le vendite di abbigliamento sportivo nel trimestre sono aumentate dell'11 percento, arrivando a 714 milioni di dollari; le vendite internazionali sono aumentate del 20 percento su base annua, mentre le vendite di calze e intimo sono diminuite del 23 percento a causa della chiusura graduale dell'attività Under Armour.

L'utile lordo ha raggiunto i 253 milioni di dollari, pari al 30,8% delle vendite, con un miglioramento di 60 punti base.

Gildan rivela le prospettive per il 2025

Per l'anno fiscale 2025, la società prevede una crescita del fatturato a una cifra media, un margine operativo rettificato in aumento di circa 50 punti base e un utile per azione diluito rettificato compreso tra 3,38 e 3,58 dollari, in aumento di circa il 13-19 percento su base annua.

Le ipotesi dell'azienda per il 2025 includono una crescita continua nelle principali categorie di prodotti, guidata dall'innovazione, dalla crescita dei POS, dall'aumento delle quote di mercato, dal lancio di nuovi programmi e da un certo miglioramento in alcuni mercati che erano in difficoltà nel 2024.

Per il primo trimestre del 2025, la società prevede che le vendite nette saliranno di una cifra bassa e singola anno su anno. Escludendo l'accordo di licenza per i calzini Under Armour, è stimato che le vendite nette del primo trimestre saliranno di una cifra media singola. E' atteso che il margine operativo rettificato sarà in linea con la guidance per l'intero anno di "circa 50 punti base in più".

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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