• Home
  • News
  • Business
  • Gildan Activewear si fonde con HanesBrands per un valore d'impresa di circa 4,4 miliardi di dollari

Gildan Activewear si fonde con HanesBrands per un valore d'impresa di circa 4,4 miliardi di dollari

Scritto da DPA

loading...

Scroll down to read more
Business
Credits: Foto: Gildan Activewear Inc.

Gildan Activewear, Inc. e HanesBrands, Inc. hanno annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo di fusione in base al quale Gildan acquisirà HanesBrands.

Questa transazione implica un valore azionario di circa 2,2 miliardi di dollari e un valore d'impresa di circa 4,4 miliardi di dollari per HanesBrands, sulla base del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di Gildan dell'undici agosto duemilaventicinque.

Dopo la chiusura della transazione, la sede centrale di Gildan continuerà a essere situata a Montreal, Quebec, e la società risultante dalla fusione manterrà una forte presenza a Winston-Salem, Carolina del Nord.

Inoltre, Gildan intende avviare una revisione delle alternative strategiche per HanesBrands Australia, che potrebbe includere una vendita o un'altra transazione.

Secondo i termini dell'accordo di fusione, che è stato approvato all'unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società, gli azionisti di HanesBrands riceveranno 0,102 azioni ordinarie di Gildan e 80 centesimi di dollaro in contanti per ogni azione ordinaria di HanesBrands.

Il consiglio di amministrazione di HanesBrands raccomanda agli azionisti di HanesBrands di votare a favore della transazione proposta.

Sulla base del prezzo di chiusura delle azioni ordinarie di Gildan e HanesBrands 11 agosto 2025, l'offerta implica un valore di 6 dollari per azione HanesBrands, che rappresenta un premio di circa il 24% rispetto al prezzo di chiusura di HanesBrands a tale data.

Alla chiusura, gli azionisti di HanesBrands deterranno circa il 19,9% delle azioni di Gildan su base non diluita, consentendo agli azionisti di HanesBrands di partecipare alle opportunità di crescita e alle sinergie attese dell'entità combinata.

La transazione è soggetta all'approvazione degli azionisti di HanesBrands e ad altre consuete condizioni di chiusura, tra cui le approvazioni normative, e le azioni ordinarie di Gildan che saranno emesse ai sensi dell'accordo di fusione sono state approvate per la quotazione alla Borsa di New York e alla Borsa di Toronto. La chiusura della transazione è prevista per la fine del duemilaventicinque o l'inizio del duemilaventisei.

Il corrispettivo implicito della transazione è di circa 87% in azioni e il 13% in contanti per ogni azione HanesBrands.

La parte in contanti dell'acquisizione è prevista essere di circa 290 milioni di dollari. Gildan prevede di rifinanziare la linea di credito revolving, i prestiti a termine, i titoli non garantiti e il debito a breve termine di HanesBrands per un totale di circa due miliardi di dollari.

In relazione all'acquisizione, Gildan ha ottenuto 2,3 miliardi di dollari di finanziamento per la transazione, composti da una linea di credito ponte di un 1,2 miliardi e prestiti a termine per un importo complessivo di un miliardo e cento milioni di dollari.

La linea di credito ponte fornisce finanziamenti a supporto di un'emissione prevista di nuovi titoli di debito prima della chiusura dell'acquisizione.

Gildan ribadisce le sue previsioni di fatturato e utili per azione per l'intero anno duemilaventicinque.

Gildan fornisce una prospettiva triennale per il periodo 2026-2028, con una crescita delle vendite nette a un tasso di crescita annuo composto compreso tra il 3 e il 5% e un Cagr dell'utile per azione rettificato nella fascia bassa del venti percento, a partire dal punto medio delle previsioni di utile per azione rettificato di Gildan per il 2025.(DPA)

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Gildan Activewear
HanesBrands