• Home
  • News
  • Business
  • Gildan ha completato l’acquisizione di American apparel

Gildan ha completato l’acquisizione di American apparel

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Gildan ha annunciato mercoledì il completamento dell’operazione per l'acquisizione di American apparel, il brand activewear fondato da Dov Charney e al centro della cronaca finanziaria negli ultimi anni. Al gruppo canadese, con sede a Montreal, che lo scorso mese aveva battuto gli altri pretendenti in tribunale offrendo 88 milioni di dollari (82,5 milioni di euro circa), farà così capo la proprietà intellettuale, gli stock e la produzione del marchio.

Gildan non ha rilevato i negozi di American Apparel: chiuderanno tutti nei prossimi mesi

Nulla di preciso si sa sulla sorte della totalità dei 110 negozi. Quelli in Nord America saranno chiusi immediatamente, mentre gli altri potrebbero rimanere aperti al massimo per tre mesi. Con la chiusura dei negozi 2mila persone perderanno il lavoro.

L'azienda è presente con due store anche in Italia. Uno si trova a Milano, in corso di Porta Ticinese, e uno a Roma, in via dei Serpenti.

Gildan ha un portafoglio di marchi tra cui figurano Gildan, Gold Toe, Anvil, Comfort Colors, Alstyle, Secret, Silks, Kushyfoot, Secret Silky, Peds, MediPeds e Therapy Plus.

L'azienda canadese impiega circa 48mila persone in tutto il mondo.

Foto: American Apparel
American Apparel
Gildan