• Home
  • News
  • Business
  • Glimmed punta a 1,5 milioni nel 2019

Glimmed punta a 1,5 milioni nel 2019

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Nel 2019 Glimmed punta a raggiungere 1,5 milioni di euro di fatturato e a implementare una rete di distribuzione, strutturata e capillare, su tutto il territorio nazionale. È appena partita la collaborazione con LuisaViaRoma, e sono in programma nuovi corner presso i punti vendita Rinascente di Roma Tritone e Palermo. Nel mirino nei prossimi mesi anche i mercati dell'Est Europa.

Ma le novità per il 2019 dell'etichetta fondata, a gennaio 2017, da Ludovica Francesconi Ligresti e William Selmo, non riguarderanno solo la rete distributiva. La proposta moda del marchio, infatti, si amplia e da main focus sugli accessori la collezione cresce e guarda a un total look completo e rivolto a un target millennial.

L'azienda, che lo scorso aprile ha visto entrare nel capitale N1 srl e Mofra srl, è nata con l'obiettivo di creare una moda “gioco” fatta per chi ama esprimere sé stesso ma senza prendersi troppo sul serio, ironica ma curata nei dettagli, a partire dal nome stesso del marchio che nasce dall'unione di glamour + glim, sinonimo di uno stile divertente, eccentrico, giovane.

"Da quella che inizialmente sembrava una semplice scommessa, è nata la prima Boobs t-shirt. Indossata da star internazionali come Kendall Jenner e Alexis Ren", hanno spiegato i fondatori in una nota.

Oggi l'azienda conta un team di più di 10 persone, tutte under 30 e, accanto al canale distributivo online, inizialmente unica piattaforma di lancio e distribuzione dei prodotti, ha sviluppato una struttura distributiva. I capi sono in vendita, a Milano, nello store multimarca “Montenapoleone 14”, presso il corner La Rinascente|Annex, da Merry Go Round. A Como da Tessabit e a Riccione da Block60, per citarne alcuni.

All’estero tra le collaborazioni principali sono con le Galeries Lafayette (Parigi), Smets Store (Lussenburgo), Tsvetnoy (Mosca) e nei department store Attica, in Grecia.

Foto: Glimmed, dall'ufficio stampa Glimmed

glimmed
ludovica francesconi ligresti
william selmo